1
xxxxxx
https://pratiche.unioneterrepianura.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://pratiche.unioneterrepianura.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://unioneterrepianura.it
it
Regione Piemonte

Amministrazione Trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).

Accesso civico

L’accesso civico è il diritto di chiunque di chiedere ed ottenere i documenti, le informazioni o i dati che le pubbliche amministrazioni hanno l’obbligo di pubblicare sul sito istituzionale (art. 5 del Decreto Legislativo n. 33/2013).
La richiesta di accesso civico può essere presentata da chiunque, non deve essere motivata, è gratuita e va indirizzata al Responsabile della Trasparenza dell’Ente, che si pronuncia sulla stessa.

Come presentare l’istanza: utilizzare l’apposito modulo ed inviarlo:

  • tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: unione.terredellapianura@legalmail.it;
  • tramite posta ordinaria all’indirizzo: Responsabile della Trasparenza Unione dei Comuni “Terre della pianura”, Corso Roma 36 – 12038 Savigliano (CN);
  • con consegna di persona presso l’Ufficio Protocollo dell’Unione dei Comuni “Terre della pianura”, Corso Roma 36, Savigliano (orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30 – lunedì pomeriggio dalle 14,30 alle 17,30).

La presentazione della richiesta deve essere sempre accompagnata dalla copia cartacea o dalla scansione digitale di un documento di identità valido.

Scarica qui il modulo per l’istanza di accesso civico

Ultimo aggiornamento: 30/10/2024, 15:50

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri